+Risonanza Magnetica Osteoarticolare
Che cos'è?
La Risonanza Magnetica Osteoarticolare è un esame radiologico non invasivo che non utilizza radiazioni ionizzanti e consente di indagare e studiare le patologie a carico del sistema articolare. Il nostro Centro Radiologico utilizza uno strumento dedicato alla specifica analisi delle articolazioni di piede, caviglia, ginocchio, mano, polso e piede.
A cosa serve?
La Risonanza Magnetica Osteoarticolare fornisce una dettagliata valutazione di tendini, legamenti, menischi, capsula articolare, cartilagini articolari, componenti scheletriche e trova impiego nello studio delle strutture muscolari.
Come prepararsi per l'esame?
La Risonanza Magnetica Osteoarticolare non prevede alcuna preparazione specifica. L’unica misura a cui attenersi prima dell’esame è di non indossare alcun indumento o accessorio con parti in metallo (per esempio collane, bracciali, orecchini, orologi ecc.).
Come si svolge l'esame?
Per potere svolgere correttamente l’esame, il Tecnico Radiologo chiederà al paziente di accomodarsi e posizionarsi sul lettino di esame. L’assenza di radiazioni ionizzanti rende l’esame completamente innocuo per l’organismo umano e ripetibile a distanza di poco tempo. L’esame dura complessivamente fra i 20 e i 30 minuti e i risultati saranno disponibili 2-3 giorni dopo l’esecuzione dello stesso.
Prenditi cura della tua salute con il tuo prossimo check-up
Richiesta di Prenotazione
Il nostro staff ti ricontatterà per fissare un appuntamento nella prima data utile.