Cone Beam
+TC Seni Paranasali
Che cos'è?
La TC Cone Beam è una moderna metodologia diagnostica che utilizza un fascio “conico” radiante e permette di ottenere immagini di elevata risoluzione sia tomografica (2D) che tridimensionali (3D) con una bassa esposizione alle radiazioni.
A cosa serve?
La Cone Beam consente di elaborare immagini TC sui tre piani dello spazio, fornendo un elevato dettaglio anatomico-morfologico del massiccio facciale, delle cavità rino-sinusali e delle orbite, identificando eventuali patologie di ambito otorinolaringoiatrico (sinusiti, poliposi, cisti, deviazione del setto, ecc.). Per la ridotta esposizione a dose radiante appare indicato soprattutto nei giovani Pazienti.
Come prepararsi per l'esame?
L’unica misura a cui attenersi prima dell’esame è non indossare alcun indumento o accessorio con parti in metallo (ad esempio collane e orecchini).
Come si svolge l'esame?
L’esame dura pochi secondi. Il Personale Tecnico chiederà al Paziente di assumere per un brevissimo arco di tempo una posizione fissa della testa, attorno alla quale ruoterà uno scanner in maniera del tutto simile all’ortopantomografia.
Prenditi cura della tua salute con il tuo prossimo check-up
Richiesta di Prenotazione
Il nostro staff ti ricontatterà per fissare un appuntamento nella prima data utile.